Ecosistemi Studio

Marcella Danon

Psicologa, supervisor counselor e giornalista. Attiva nella formazione al counseling in Italia sin dal 1990, lavora nella formazione alla crescita personale in ambito professionale e aziendale per favorire lo sviluppo delle potenzialità e la creazione di relazioni di qualità.

Autrice di numerosi libri sull?autorealizzazione personale - tra cui Stop allo stress (Urra-Feltrinelli 2012), Direttore d'orchestra di se stessi (e book Shamba 2011), Ecopsicologia - Crescita personale e coscienza ambientale (Apogeo-Feltrinelli 2006), Counseling (Red 2000), Star bene con la musica (Sonzogno 1995) - e giornalista nel campo delle nuove idee emergenti per 15 anni (caporedattrice per 7 anni di Namns, e per 7 anni di LifeGate, magazine e portale).

Scuola di EcopsicologiaHa fondato e dirige  Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia, che coniuga consapevolezza personale ed etica ambientale. La Scuola nasce a Osnago (Lc) nel 2004 e propone aggiornamento professionale, formazione e supervisione per la conduzione di gruppi di crescita personale in natura. Marcella Danon rappresenta in Italia European Ecopsychology Society (EES) ed è autorizzata a erogare il percorso formativo di Ecopsicologia applicata "EES Training" e a conferire la qualifica di "ecotuner".

CREA - Scuola di Counseling Umanistico EsistenzialeE' co-fondatrice del CREA, Scuola di Counseling umanistico esistenziale, a Milano, e insegna nei corsi triennali di formazione al Counseling, con basi rogersiane e di psicosintesi. Fiducia nelle potenzialità individiali e nella spinta evolutiva intrinseca nell'essere umano sono i presuppopsti di base su cui  è costruito il percorso di crescita personale necessario per la formazione alla professione di counselor che trova applicazione nell'ambito della relazone di aiito, dell'educazione all'ascolto e all'empatia e nella prevenzione del disagio individuale e di gruppo.

DaMa Area CounselingFa parte di DaMa Area Counseling, progetto nato nell'ambito di DaMa spa, società fondata da Elia Dadusc e Renato Mannheimer. Con un gruppo di counselor professionisti progetta e propone interventi formativi, counseling e coaching, in sintonia con i principi di una visione umanistica dell?essere umano. Ha realizzato progetti formativi per Gruppo Zurich, Mediaset e Fratelli Beretta. Nei dieci anni di internsa collaborazione con Alessandro Chelo srl  ha condotto gruppi in Snam Rete Gas, Vodafone, Aurora Assicurazioni, BPM, Systema e Kraft.

CenteringE' promotrice e formatrice del Metodo Centering, un percorso di crescita personale per 'diventare leader di se stessi', per imparare a creare relazioni di qualità, sviluppare autostima, riconoscere talenti ancora poco valorizzati. E' rivolto a singoli individui - con una formula One to One di 5 incontri - o a gruppi aziendali, con seminari di 2 giorni. Dall'incontro e interazione con l'Ecopsicologia è nato Ecocentering, che sostituisce la metafora della "Nave, Marinai e Capitano" con quella di "Pianeta Io, Abitanti del Pianeta e Signore/a del Pianeta".

Society for Organizational LearningE' tra i soci fondatrori di SOL Italy, chapter italiano della Society for Organizational Learning, la prestigiosa organizzazione fondata presso il Massachusset Institute of Technology di Boston da Peter Senge, già presente in 38 paesi. SoL è l?unica organizzazione operativa su ampia scala dedicata alla diffusione di teorie e pratiche sul Management e la Leadership evolutivi, sistemici e umanistici, in ottica post-tayloristica. Il suo obiettivo è diffondere teoria e pratica per il cambiamento sistemico e il benessere in ambito aziendale e sociale.

Betty DanonCura la collezione di 30 anni di lavoro dell'artista e poetessa visuale Betty Danon. I suoi lavori sono oggi al "MART - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto" - dove è custodito il suo archivio -, presso "The Museum of Modern Art" di New York, nel dipartimento di Rare Books della "Ohio State University", negli archivi Sackner, alla Getty Foundation, Los Angeles - California  e in musei e biblioteche di più di 25 nazioni. Lyceum - scuola di formazione in arteterapia di MIlano - dedicherà, dal 2013, una borsa di studio in memoria di Betty Danon.

 

Ecosistemi Studio

infoinfo @ ecosistemistudio . it

fax +39 02 700 435 430

VISIONE  PERCORSI CONTATTI



ECOSISTEMI Studio


Milano e Provincia di Lecco
Marcella Danon - Via Archimede 1/1 - 23875 Osnago Lc
+39 335 6052912

www.ecosistemistudio.it